Sanremo – Dopo la conferenza stampa di presentazione del restyling, il gruppo di lavoro di Amaie Energia e Servizi ha incontrato gli operatori del Mercato dei fiori di Sanremo.
Durante la riunione sono stati illustrati il cronoprogramma dei lavori e le principali fasi operative. Si è inoltre discusso delle criticità e delle modalità di collaborazione per accompagnare il progetto finanziato con i fondi PNRR.
All’incontro hanno partecipato l’assessore alla Floricoltura Ester Moscato, il direttore dei lavori ingegnere Enrico Ingenito, il direttore del Mercato Franco Barbagelata, il direttore operativo di Amaie ingegnere Luca Pesce, il presidente Sergio Tommasini e il consigliere delegato Mauro Albanese.
“Sono stati due giorni di lavoro intensi. Abbiamo voluto condividere in modo chiaro lo stato di avanzamento dei progetti PNRR, che ci permettono di guardare con fiducia alla realizzazione del nuovo Mercato dei fiori”, ha dichiarato Sergio Tommasini, presidente di Amaie Energia e Servizi. “Ci aspettano mesi di impegno e collaborazione tra operatori, imprese e istituzioni”.
Tommasini ha poi annunciato la nascita di una piattaforma di confronto costante, utile per monitorare i lavori e coordinare le diverse realtà coinvolte.
“Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo percorso: gli uffici di Amaie Energia e Servizi, il consigliere Mauro Albanese, i rappresentanti politici e istituzionali, il senatore Gianni Berrino, la Regione Liguria con gli assessori Piana e Scajola, e naturalmente il Comune di Sanremo, sempre al nostro fianco in ogni fase del progetto.”
Infine, Tommasini ha confermato l’obiettivo comune: concludere i lavori entro giugno 2026, nel pieno rispetto dei tempi previsti dal Ministero.
